Insegniamo l’arte del gelato con il corso finanziato


La Regione Veneto dice “SI” al Centro Consorzi, finanziando il corso per Gelatiere Artigiano in partenza a fine giugno 2016.

Sono aperte le iscrizioni al corso gelatiere artigiano che inizierà con fine giugno 2016 presso la sede del Centro Consorzi, Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL). Un corso completamente finanziato dalla Regione Veneto per over 30. Il corso ha un taglio estremamente pratico con 120 ore di teoria/pratica e 480 ore di stage, che verranno realizzate sotto la guida e l’insegnamento di qualificati docenti di gelateria. Il corso gelatiere prevede: 4 ore accoglienza di gruppo, 4 ore orientamento individuale di I livello, 12 ore accompagnamento al lavoro individuali, 120 ore di formazione: laboratorio, norme di sicurezza e igiene, gli ingredienti a km 0, le dinamiche di un’attività artigianale, 480 ore di stage in azienda – ditte settore gelato – con borsa di studio. Periodo di realizzazione: fine mese giugno 2016.

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio di € 3/ora (o 6 euro/ora in caso di attestazione ISE minore di 20.000 euro/anno) erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 70% del percorso di formazione +stage. Fornirà all’allievo tutte le conoscenze teoriche e pratiche indispensabili per produrre gelati e altre specialità di gelateria di alta qualità, utilizzando macchine da laboratorio di ultima generazione. Da questo corso l’allievo imparerà a sviluppare e bilanciare ricette innovative per la produzione di gelato, la conservazione, esposizione e come servire il “dolce freddo”. Un corso completato con l’insegnamento di norme igieniche necessarie per lavorare in gelateria. Potranno partecipare alle attività n.6 persone con età dai 30 anni in su, disoccupati o inoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (tipo ASPI, MINI ASPI, NASPI ecc.) con i seguenti titoli di studio: licenzia media e/o qualifica triennale. I candidati devono avere residenza o domicilio in Regione Veneto. Certifichiamo la tua frequenza al corso: attestato di partecipazione rilasciato dall’Ente di Formazione a chi ha frequentato almeno il 70% del percorso di formazione +stage.

Documenti Corso Gelatiere Artigiano

Per partecipare alle selezioni è necessario consegnare entro le ore 16.00 del 27/06/2016 tramite e-mail o fax, posta ordinaria agli indirizzi riportati in calce, oppure presentare direttamente a:” CENTRO CONSORZI” i seguenti documenti:
– Domanda di ammissione scaricabile al seguente link: MODULO FSE;
– Status occupazionale D.I.D. Dichiarazione Immediata Disponibilità (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale);
– Attestato del proprio titolo di studio curriculum vitae in formato Europeo, aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003;
– Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità;
– Fotocopia fronte/retro del codice fiscale;
– Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari);

Selezione Corso Gelatiere Artigiano

Modalità di selezione: colloquio individuale motivazionale. La selezione si svolgerà presso la nostra sede di Sedico in Z.I. Gresal 5/e – Sedico (BL) il giorno 28 giugno 2016 ore 09.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. INFO – ISCRIZIONI/MODULISTICA: Centro Consorzi – Z.I. Gresal 5/e Belluno, tel 0437/851311, e-mail: info@centroconsorzi.it – info: www.corsigelatieri.it

Sede del corso e Alloggio

La sede del corso è: CENTRO CONSORZI | Sede Operativa: 32036 SEDICO – Zona Ind. Gresal, 5/e – tel 0437 851311 – fax 0437 851399 | email info@centroconsorzi.it. Alloggio: per gli studenti che non risiedono nel territorio l’Ente di Formazione Centro Consorzi ha attivato delle convenzioni con le strutture ricettive adiacenti alla sede delle lezioni.

ULTERIORI INFORMAZIONI:
Locandina corso gelatiere artigiano
Comunicato Stampa

 

Sommario
Corso gelatiere artigiano
Titolo
Corso gelatiere artigiano
Descrizione
La Regione Veneto dice “SI” al Centro Consorzi, finanziando il corso per Gelatiere Artigiano in partenza a fine giugno 2016.
Autore
Centro Consorzi

Informazioni su CorsiGelatieri

Il portale dell'Ente di Formazione Centro Consorzi di Belluno per la promozione dei corsi di formazione per gelatieri e aspiranti. Propone corsi base, corsi gelatieri specializzazione e corsi gelateiri finanziati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *